ComunicazioneTorna agli altri corsi
L’adozione di una comunicazione adeguata ai vari contesti permette di migliorare l’efficienza dei processi di lavoro e ottenere risultati migliori, salvaguardando e promuovendo il benessere dell’organizzazione.
Per i ragazzi che si approcciano all’Alternanza Scuola Lavoro, conoscere gli elementi della comunicazione può favorire un inserimento lavorativo più consapevole.
Il modulo proposto intende fornire ai ragazzi alcuni rudimenti della comunicazione, approfondendo il tema da più punti di vista. Partendo dall’etimologia della parola, communis agere (mettere in comune, condividere), vengono definiti i ruoli e le azioni degli attori in gioco e, con uno sguardo agli errori più comuni da non commettere, si delineano i capisaldi dell’ascolto attivo.
Inoltre, il corso prende in esame il ruolo dei mass media, protagonisti in ambito lavorativo, soprattutto se messi in relazione alle potenzialità offerte dai social network e dai social media. I canali social, infatti, rappresentano un mezzo molto potente di comunicazione d’impresa e di marketing, attraverso cui un’azienda può farsi conoscere per trasmettere la propria identità e fidelizzare i clienti.
Offerta formativa
Unità didattica 1: Principi ed elementi di comunicazione
- Video lezione
- Materiali di supporto
Unità didattica 2: La comunicazione di massa
- Video lezione
- Materiali di supporto
Unità didattica 3: Elementi di comunicazione d’impresa
- Video lezione
- Materiali di supporto
Unità didattica 4: Social network
- Video lezione
- Materiali di supporto
Attività
Test finale
- SCONTO 10%
per importi oltre € 3000,00 + iva
L’Organizzazione Didattica della IUL è articolata in modo da rispettare le linee guida fornite dall’ANVUR (linee guida di valutazioni pre-attivazione dei Corsi di Studio in modalità telematica da parte delle Commissioni Esperti di valutazione ai sensi dell’art. 4, comma 4 del D.M. 30 gennaio 2013 n. 47), in cui vengono definite delle convenzioni che permettono la rendicontazione della didattica on-line.
Tenendo conto delle indicazioni dall’ANVUR, la IUL ha strutturato ciascun modulo su 25 ore di attività cosi suddivise:
Didattica erogativa (DE) + didattica interattiva (DI) = almeno 6 ore.
Didattica erogativa (DE) = almeno un’ora di video lezioni.
Didattica interattiva (DI) = almeno un’ora dedicata a problem solving, web quest, case history.
Studio individuale = 19 ore.

Par poter acquistare i nostri servizi è necessario
ISCRIVERTI a TuttoAlternanza.